TERZO ANNO 2016/17


1) Descrizione di due o tre amici dal punto di vista fisico (possibilmente con uso di comparativo di maggioranza e minoranza);
2) Descrizione degli amici dal punto di vista della personalità e del carattere (possibilmente con uso di comparativo di maggioranza e minoranza ed eventualmente espressioni idiomatiche);
3) Pregi e difetti degli amici descritti; 
4) Descrizione delle attività che si fanno abitualmente con gli amici e degli interessi o hobby che si condividono;
5) Uso del Simple Past per descrivere una giornata trascorsa insieme.
6) Qualsiasi altro elemento che sia utile alla descrizione degli amici.

Cercate, per quanto possibile, di scrivere un testo che non sia banale. Cercate di essere creativi ed originali e non ripetitivi. Le descrizioni non devono essere necessariamente reali (potete inventare qualche dettaglio!) ma devono essere "verosimili".

Il testo può essere consegnato per iscritto a scuola entro giovedì 12 gennaio o inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: nadya.zaramella@gmail.com.
In alternativa, si può scrivere il testo direttamente in un set di Quizlet e successivamente inviare username e password all'indirizzo e-mail: nadya.zaramella@gmail.com

Qui sotto trovate i materiali da cui poter prendere spunto. Buon lavoro!

DESCRIBING SOMEONE (BEST FRIEND / FAMILY MEMBER)





DECEMBER 2016




NOVEMBER 2016







Comparativo di maggioranza ("space race friendly" 100 aggettivi)

Making comparisons part I     (more/-er )
Making comparisons part II   (more/-er + pronomi)
Making comparisons part III (more/-er + pronomi + much/a little)

Comparativo di uguaglianza
Comparativo + abbigliamento + possessivi

OCTOBER 2016

Ripasso verbi dei movimenti di viso e mani 
A proposito del verbo pout (anche se siamo fuori stagione...). And have a look at this video as well.

SEPTEMBER 2016

Ripasso verbi dei movimenti del corpo




anno scolastico 2015/16

PHRASAL VERBS - GET

DATE TRINITY: 

3 A  & B
gennaio: 20, 27
febbraio: 17, 24

3 A  
marzo: 9, 16, 23, 30
aprile: 6, 13, 20 

3 B 
marzo: 11, 18 
aprile: 1, 8, 15, 22, 29 






 SCHOOL

 1. PRESENT PERFECT - duration form: since & for

2. PRESENT PERFECT - per descrivere esperienze

3. PRESENT PERFECT - con YET, NOT YET, ALREADY, JUST
JUST,  YET,  NOT YET,  ALREADY (solo espressione di tempo)

(5) dialogo unit 19 e dialogo unit 20




1) PRESENT SIMPLE  

2) PRESENT CONTINUOUS

     (18 frasi)

4) PAST CONTINUOUS
     When the phone rang... PART 1     
     When the phone rang... PART 2 (I was sleeping when the phone rang)
     When the phone rang... PART 3 (What were you doing when the phone rang?)
     When the phone rang... PART 4 (Were you sleeping when the phone rang?)


ARGOMENTI DA RIPASSARE

      Esercizi, giochi, video a altre risorse del blog sui VERBI irregolari
     

MOVIMENTI DEL CORPO

MOVIMENTI DEL VISO (OCCHI, BOCCA)

MOVIMENTI DELLE MANI

SEASIDE HOLIDAY 







DESCRIBING SOMEONE (BEST FRIEND / FAMILY MEMBER)




HOMEWORK 2nd November, 2015 (comparativo & superlativo)


verbi movimento (animated clipart) quizlet set

video: verbs used to describe facial expression - verbs with the eyes


Verbi per descrivere movimenti delle MANI
Verbi dei movimenti del  CORPO
Verbi dei 5 sensi e altri verbi utili (verbs - senses & body movements)


THE FAMILY
SCHOOL OBJECTS
THE WEATHER
PHYSICAL DESCRIPTION